ATA 3^ FASCIA

miur 1

Graduatorie III fascia ATA.

Domande dal 30 settembre al 30 ottobre

Il Miur, con la nota n. 37883 del 01/09/2017, ha trasmesso il decreto n. 640 del 30 agosto 2017, con cui è indetta la procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto ATA III fascia  per il triennio scolastico 2017-20.

Le domande di aggiornamento/inserimento potranno essere presentate dal 30 settembre al 30 ottobre 2017 in modalità cartacea.

Questi i modelli da presentare:

§  modello D 1 per le domande di inserimento;

§  modello D 2 per le domande di conferma e aggiornamento.

- modello D4 depennamento dalle graduatorie provinciali permanenti

il modello D3 sarà compilato on -line per la scelta delle sedi

Il modello D 1 va presentato da chi si iscrive in graduatoria per la prima volta.

Il modello D 2 va presentato dagli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo/istituto di terza fascia del precedente triennio, sia in caso di conferma (quindi se non si devono aggiornare titoli culturali e di servizio) sia in caso di aggiornamento (se sono stati conseguiti nuovi titoli culturali e/o di servizio).

La domanda va  inviata ad una scuola capofila della provincia scelta, tramite raccomandata A/R o presentata a mano o mediante PEC.

E’ prevista  la possibilità di chiedere il depennamento dalle graduatorie permanenti o ad esaurimento della provincia di attuale iscrizione. Ciò per iscriversi nelle graduatorie di istituto di diversa provincia.

Il depennamento avrà efficacia dalla data di pubblicazione delle graduatorie definitive (di terza fascia).

La scelta delle sedi avverrà telematicamente, tramite il portale Istanze Online, secondo la tempistica che sarà comunicata successivamente

Informazioni aggiuntive